LA STORIA

LA FONDAZIONE DELLA STORICA SOCIETA’ GIOVENTU’ GRANATA NASCE DA UN INIZIATIVA DI UN GRUPPO DI APPASSIONATI TIFOSI NERITINI NEL MARZO 1984, AFFILIATA ALLA F.I.G.C. CON LA PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI DEL SETTORE GIOVANILE, AI CAMPIONATI  DILETTANTISTICI PROVINCIALI DI TERZA CATEGORIA E DI DUE CAMPIONATI NAZIONALI FEMMINILI CON PRESIDENTE  DEL SODALIZIO ERMINIO D’ELIA. 

SUCCESSIVAMENTE, DOPO LA SUA PREMATURA SCOMPARSA, COME CONTINUAZIONE DELL’ATTIVITA’ PRECEDENTE, LA S.S.D GIOVENTU’ GRANATA  RIPRENDE LE ATTIVITA’ DI  SETTORE GIOVANILE NELLL’ANNO 2012, CON PRESIDENTE DEL SODALIZIO NELLA PERSONA DI ANNA MELE.

CON LA NASCITA DELLA SCUOLA CALCIO, LA S.S.D. GIOVENTU’ GRANATA FISSA I PRINCIPI BASE SULLA QUALE ESSA DEVE ESSERE FONDATA, PRIVILEGIANDO GLI ASPETTI  LUDICO/EDUCATIVI, E SOPRATTUTTO L’ASPETTO SOCIALE INTESO COME AGGREGAZIONE DI TUTTI I BAMBINI ED I RAGAZZI DI NARDO’ E PAESI LIMITROFI, TUTTO CIO’, RESO POSSIBILE GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DI PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO COME ISTRUTTORI, DIRIGENTI E UNO STAFF MEDICO DI PRIM’ORDINE, CHE LI ACCOMPAGNERA’ NEL LORO PERCORSO DI CRESCITA SPORTIVA E SOCIALE.

OGGI LA S.S.D. GIOVENTU’ GRANATA AFFILIATA ALLA F.I.G.C. E ALL’ A.S.C. ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI, VANTA CIRCA 150 ISCRITTI CON LA       PARTECIPAZIONE AI VARI CAMPIONATI DI COMPETENZA  DEL SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO.

SCUOLA CALCIO ” SSD GIOVENTÙ GRANATA NARDÒ”

LA NOSTRA SCUOLA CALCIO OPERA SUL TERRITORIO DAL 2012, COSTITUENDO UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER I MOLTISSIMI APPASSIONATI DI CALCIO DELLA NOSTRA CITTÀ. NEL CORSO DEGLI ANNI SONO STATI MIGLIAIA I GIOVANI CHE HANNO CALCATO IL TERRENO DI GIOCO DEL CENTRO SPORTIVO HAPPINESS CONTRIBUENDO A FORMARE LA STORIA DI QUESTA SOCIETÀ CALCISTICA. OGGI LA SCUOLA CALCIO, È UNA DELLE PIÙ IMPORTANTI NEL PANORAMA NERETINO E IL GRAN NUMERO DI BAMBINI E RAGAZZI CHE SCELGONO LA NOSTRA STRUTTURA PER FARE SPORT LO TESTIMONIA. OGGI LA SCUOLA CALCIO PUÒ VANTARE CIRCA 150 ISCRITTI.

LA NOSTRA FILOSOFIA

ATTRAVERSO IL MIGLIORAMENTO DELLA SCUOLA CALCIO, LA MISSIONE È QUELLA DI CREARE UN BACINO DI TANTI PICCOLI SPORTIVI. L’IDEA È QUELLA DI UN PROGETTO INTERDISCIPLINARE CHE CONIUGHI L’ASPETTO ORGANIZZATIVO A QUELLO DI CRESCITA E MATURAZIONE DEI GIOVANI. PIÙ IN GENERALE SARANNO TRE I PILASTRI OPERATIVI SU CUI POGGERÀ IL PROGETTO: LA FORMAZIONE DEGLI ISTRUTTORI, L’EDUCAZIONE DEI GENITORI VERSO TUTTO CIÒ CHE RUOTA ATTORNO AL MONDO DEL CALCIO GIOVANILE E LO SVOLGIMENTO DI UN’ATTIVITÀ CALCISTICA SOSTENIBILE, SVOLTA IN SICUREZZA E FINALIZZATA AL DIVERTIMENTO E ALLA CRESCITA DEI BAMBINI.

PROGETTO SCUOLA CALCIO

UN PASSO IMPORTANTE PER UN PROGETTO ESTREMAMENTE AMBIZIOSO: RENDERE SEMPRE PIÙ AMPIA E COMPETITIVA LA SCUOLA CALCIO DELLA SSD GIOVENTÙ GRANATA, PER FAR CRESCERE GIOCANDO QUANTI PIÙ BAMBINI POSSIBILE, IN UN AMBIENTE SANO E DIVERTENTE. UN PROGETTO, CHE NON SOLO PREVEDERÀ UN SOSTANZIALE MIGLIORAMENTO DELLE STRUTTURE DOVE SI SVOLGE L’ATTIVITÀ SPORTIVA QUOTIDIANA, MA UN CONTINUO AGGIORNAMENTO E INSERIMENTO DI PERSONALE QUALIFICATO ALL’INTERNO DELLO STAFF TECNICO, ALLA RICERCA COSTANTE DELLA QUALITÀ E DELL’ECCELLENZA. ATTRAVERSO IL MIGLIORAMENTO DELLA SCUOLA CALCIO, LA MISSIONE È QUELLA DI CREARE UN BACINO DI TANTI PICCOLI SPORTIVI.

Log in with your credentials

Forgot your details?